A Cerea prosegue la rassegna “Teatro nel Parco”

Continuano gli appuntamenti della rassegna Teatro nel Parco all'interno dell’Estate a Cerea 2021. Stasera, alle 20.30, andrà in scena "La guerra dei bottoni". Ultimo incontro sabato 31 luglio con "Dr Jeckill e Mr Hyde. The strange show".

Proseguono gli appuntamenti di Teatro nel Parco dell’Estate a Cerea 2021. Con l’organizzazione a cura di Ippogrifo Produzioni, il teatro è la novità della stagione 2021, che affianca i già consolidati appuntamenti con il Cinema all’Aperto. Cinema e Teatro sono quest’anno parte della nuova rassegna, intitolata “Libri da Vedere, nata dalla collaborazione di Ippogrifo Produzioni con la Biblioteca “Bruno Bresciani” di Cerea: un ventaglio di proposte culturali, tra spettacolo dal vivo e proiezioni cinematografiche, collegate tra loro dal filo rosso della letteratura

Questa sera, sabato 24 luglio, la compagnia veronese BAM!BAM!TEATRO va in scena con lo spettacolo di teatro ragazzi La guerra dei bottoni. Dal romanzo di Louis Pergaud, pubblicato nel 1912, una storia di lotte tra bande di bambini rivali dove, tra battaglie con spade di legno, sassi e giochi di guerriglia, a vincere è chi si aggiudica i bottoni degli abiti dell’altra squadra. Un dinamico intreccio di personaggi nel testo scritto che, sul palcoscenico, prende vita grazie all’interpretazione di Lorenzo Bassotto e Roberto Maria Macchi, accompagnati dal vivo dalle musiche di Olmo Chittò. Una storia capace di coinvolgere e divertire grandi e piccini, un riso gioioso che esorcizza le paure, un gioco puro, vissuto in pienezza di spirito per allontanare i demoni della guerra vera.

La location del Teatro nel Parco è sempre il Parco della Biblioteca “Bruno Bresciani” a Cerea. Apertura cancelli ore 20.30, inizio dello spettacolo puntuale alle 21.15. In caso di maltempo tutti gli spettacoli saranno realizzati presso il Padiglione D dell’Area Exp a Cerea, in Via Oberdan, 10 (aggiornamenti in tempo reale pagina Facebook: Estate a Cerea 2021).

Ultimo, atteso ed imperdibile appuntamento con il Teatro nel Parco è previsto per il prossimo sabato 31 luglio con il tragicomico spettacolo Dr Jeckill e Mr Hyde. The strange show, di e con Fabrizio Paladin. Un viaggio attraverso il doppio in una Londra luciferina, in cui Fabrizio Paladin ricrea, con spassosa comicità, l’intreccio del romanzo poliziesco-fantastico più famoso di Stevenson.