A Castelnuovo debutta l’opera lirica con Cavalleria Rusticana

Lunedì al Brolo delle Melanie arriva l’opera lirica con Cavalleria Rusticana. Una novità per l’estate di Castelnuovo del Garda.

Castelnuovo - cavalleria rusticana
Presentazione di Cavalleria Rusticana a Castelnuovo, nella sede della Provincia di Verona

La rappresentazione di Cavalleria Rusticana, lunedì 7 agosto, alle 20.30, segna il debutto dell’opera lirica a Castelnuovo del Garda.

Nella suggestiva cornice del centralissimo Brolo delle Melanie, la celebre opera di Mascagni verrà proposta con la partecipazione del coro lirico San Filippo Neri e l’accompagnamento dell’Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici.

LEGGI ANCHE: Al Brolo delle Melanie la nuova edizione di Castelnuovo sotto le stelle

L’iniziativa, che gode del patrocinio della Provincia di Verona, è stata presentata nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero dal presidente della Provincia di Verona, Flavio Pasini, dalla vicesindaca e assessora alla Cultura Rossella Vanna Ardielli e dall’ideatore e organizzatore del progetto Ezzelino Bressan, presidente dell’associazione culturale Arte insieme a Giuseppe Lugo.

LEGGI ANCHE: Riorganizzazione scuole: ecco gli accorpamenti nel Veronese

«Per la prima volta una vera opera lirica nella sua completezza andrà in scena nel nostro Comune – spiega l’assessora Ardielli −. L’appuntamento conclude idealmente la rassegna Castelnuovo sotto le stelle, che dal 4 al 6 luglio anima il parco del Brolo con proposte di ottima qualità, in grado di rispondere alle esigenze di un pubblico eterogeneo, dai bambini, agli anziani, sino alle famiglie».

Il presidente Pasini ha espresso apprezzamento per l’iniziativa, che ha il merito di promuovere la diffusione dell’opera lirica nella nostra provincia.

LEGGI ANCHE: Verona, approvato lo stanziamento di 170mila euro per la nuova stella

Come arrivare al Brolo delle Melanie

LEGGI ANCHE: Il prefetto incontra i sindaci di Lessinia e Valpolicella

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM