“100 Note in Rosa”, continuano i concerti nei plateatici

Stasera, sabato 18 luglio, sarà il turno del bar dell’Arsenale e dell’Hotel Firenze in corso Porta Nuova. Domenica, invece, della trattoria Impero di piazza Dante e del ristorante Maffei di piazza Erbe.

Prosegue, per tutto il weekend, la rassegna ‘100 Note in Rosa’, che dal 21 giugno porta musica e concerti dal vivo all’interno dei plateatici di ristoranti, osterie, enoteche del centro città.

Stasera, sabato 18 luglio, sarà il turno del bar dell’Arsenale e dell’Hotel Firenze in corso Porta Nuova. Domenica, invece, della trattoria Impero di piazza Dante e del ristorante Maffei di piazza Erbe. I concerti riprenderanno poi mercoledì 22 luglio con il ristorante Vittorio Emanuele di piazza Bra e proseguiranno per tutta la prossima settimana.

Venerdì 24 e domenica 26 luglio, gli aperitivi musicali previsti alle Cantine dell’Arena e al ristorante L’Olivo di piazza Bra inizieranno due ore dopo. Dalle 18 alle 20, infatti, Fondazione Arena farà risuonare attorno all’anfiteatro le arie più famose della lirica. Un modo per celebrare assieme alla città la riaccensione dell’Arena e il legame tra Verona e l’opera.

Durante l’aperitivo, per ogni evento, viene servita una proposta gastronomica pensata ad hoc dai consorzi promotori. Il calendario completo è disponibile sulla pagine facebook della rassegna. L’iniziativa, patrocinata dal Comune, è organizzata infatti da Consorzio di Tutela Chiaretto e Bardolino con Consorzio Monte Veronese e Redoro Frantoi Veneti, in collaborazione con DOC Servizi e Studioventisette.