Visite guidate alle aree archeologiche di Verona

L’Associazione Archeonaute ONLUS propone un progetto culturale per le aree archeologiche del Criptoportico di Corte Sgarzerie e della Villa romana di Valdonega a Verona. Siti aperti e visite guidate per promuovere il patrimonio storico-archeologico.

Le attività proposte dall’associazione sono finalizzate a valorizzare e promuovere il patrimonio storico-archeologico rappresentato dai due siti, con l’obiettivo di favorirne il più possibile la fruizione da parte di un vasto pubblico. L’associazione non collabora solamente con gli enti competenti ma anche con scuole, comunità locali e cittadini, sì da rendere la popolazione protagonista di un percorso di valorizzazione del bene culturale pubblico quanto più condiviso.

Nello specifico, il Criptoportico di Corte Sgarzerie sarà aperto al pubblico il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 13.00. Le visite guidate saranno invece ogni venerdì sera alle ore 18.00. La Villa Romana di Valdonega sarà invece aperta al pubblico martedì e domenica dalle 16.00 alle 20.00. Le visite guidate saranno invece ogni domenica alle ore 16.00.

Ingresso ai siti è libero senza prenotazione. Per la visita guidata, con prenotazione obbligatoria, è richiesto un contributo minimo di 3 euro a persona. Per info e prenotazioni archeonaute@gmail.com. SMS: 3477696088 – 3472213090