Cucine a motore, il Food Truck Festival torna a Villafranca

Da venerdì 14 a domenica 16 giugno la piazza del Castello Scaligero sarà animata dai colori e dai sapori di Cucine a Motore che, dal 2015, gira il nord Italia con i migliori food truck italiani insieme ad artisti, musica e spettacoli.

Il fenomeno dello street food sta vivendo nel nostro Paese e in tutto il mondo un boom inarrestabile ma sbaglia chi pensa sia un fenomeno nuovo. Le radici sembrano risalire addirittura agli antichi romani, ma per arrivare a un passato più recente basta ricordare il carretto dei gelati che passava per le vie del paese o i paninari fuori dagli stadi dopo partite e concerti.

Agli italiani quindi piace da sempre mangiare per strada ma oggi, come mai prima, grande attenzione viene data alla freschezza e alla qualità dei prodotti con cui i piatti, rigorosamente gourmet, vengono preparati. E proprio questi sono gli ingredienti fondamentali alla base di Cucine a Motore. A Villafranca i food truck presenti in piazza proporranno una ricca offerta gastronomica che spazia dai piatti regionali a quelli più internazionali, con proposte dolci e salate, specialità vegetariane e prodotti gluten free e un’attenzione particolare per la mobilità green. Ad accompagnare i piatti e le preparazioni non mancherà una speciale selezioni di birre, grazie alla partnership con Forst.

Ricco anche il programma degli spettacoli e degli intrattenimenti musicali. Venerdì 14 giugno alle 20.00 il beat soul, twist’n’roll dei Nino & I Mondani. Sabato 15 giugno alle 20.30 è la volta della musica funky e rnb con i Funky Town. Domenica 16 giugno alle 19.30 il meglio della musica popolare e d’autore italiana con I BRIGANTI DEL FOLK.

Un format di successo quello di Cucine a Motore che proseguirà per tutta l’estate in altre città nel nord Italia. Le tappe aggiornate sulla pagina Facebook del festival.

Gli stand saranno aperti venerdì 14 giugno dalle 18.00 alle 24 mentre sabato 15 e domenica 16 giugno dalle 11.00 alle 24.