Al chiaro di luna nella Valle delle Sfingi

Secondo appuntamento con “Moonlight Lessinia”, rassegna esperienziale di escursionismo enogastronomico. Sabato 15 giugno serata di trekking nella straordinaria Valle delle Sfingi di Camposilvano.

La Lessinia vissuta di sera, con i colori del tramonto e della luna piena, alla scoperta dei suoi sentieri ma anche delle sue specialità enogastronomiche. Moonlight Lessinia è la prima rassegna esperienziale di escursionismo enogastronomica che unisce il piacere di una notte nel Parco Naturale della Lessinia con i sapori unici e autentico del territorio. In particolare, il formaggio Monte Veronese e il vino Lessini Durello.

In programma per sabato 15 giugno 2019 una serata di trekking nella straordinaria Valle delle Sfingi di Camposilvano, uno dei luoghi più affascinanti e misteriosi del Parco Naturale. La luna piena farà da accompagnatrice sui sentieri della Lessinia e soprattutto tra le antiche rocce levigate dal tempo e dalla natura. La calda accoglienza dell’agriturismo Gaspari attende i partecipanti a fine escursione per una piacevole cena in compagnia. Durante l’escursione Guide Ambientali Escursionistiche Aigae accompagneranno il gruppo.

La cena inizierà con la degostazione del vino Lessini Durello – Monti Lessini e del formaggio Monte Veronese DOP. A seguire, antipasto degustazione, bis di primi con gnocchi di malga e bigoli caserecci al ragù, brasato di manzo con polenta e verdure cotte, dolce della casa, acqua, vino e caffè.

Il programma prevede: ore  20:00 ritrovo e partenza a Camposilvano; ore 22:00 arrivo all’agriturismo Gaspari, degustazione e cena; ore 23:30 fine serata e rientro alle auto. Due ore totali di cammino, facile il grado di difficoltà rilevata. L’organizzazione consiglia scarponcini da trekking, un’abbigliamento adeguato e uno spolverino o giacca antivento in caso di necessità. Si consiglia anche di portare con se una piccola torcia frontale o a mano.

Il costo della serata, complessiovo di cena, è di 35 euro, 28 per i minori di 14 anni. I biglietti sono in vendita anche presso gli uffici di Verona Network di Via Torricelli 37. Per informazioni chiamare lo 045 8650746.