Nubifragi del 24-25 luglio a Verona, ecco come segnalare i danni

Le segnalazioni devono essere inviate entro le ore 12 del prossimo 3 agosto con documentazione fotografica e una possibile stima dei danni.

Alberi caduti buttapietra cadidavid maltempo
Gli alberi caduti sulla Statale 12, tra Buttapietra e Cadidavid

A seguito degli eccezionali eventi atmosferici che hanno colpito il territorio della nostra provincia nelle giornate del 24 e del 25 luglio, come indicato dalla Regione Veneto con apposita comunicazione pervenuta, il Comune di Verona sta procedendo alla raccolta delle segnalazioni di danni al patrimonio privato e a quello delle attività produttive.

Chi fosse proprietario di edifici privati o di beni mobili registrati o di titolare di attività produttiva ed economica e avesse subito danni dai temporali che si sono susseguiti nelle ultime settimane, può inviare una comunicazione via pec al seguente indirizzo protocollo.informatico@pec.comune.verona.it, allegando documentazione fotografica e una possibile stima degli stessi entro le ore 12 del giorno 3 agosto 2023 Ciò al fine di consentire agli uffici di redigere una stima complessiva dei danni.

Successivamente verranno messi a disposizione i moduli, predisposti dalla Regione Veneto, per la presentazione della domanda di ristoro. Gli uffici della Protezione Civile sono a disposizione per informazioni ai seguenti numeri telefonici: 045.8052112 – 113.

LEGGI ANCHE: Ztl allo Stadio, a Verona si parte con il piano definitivo