Evoluzione
Tempo stabile e abbastanza soleggiato giovedì; da venerdì pressione in diminuzione, per l’avvicinamento di una saccatura che transiterà tra venerdì pomeriggio e le prime ore di sabato. In seguito, temporaneo aumento della pressione fino alle ore centrali di domenica e passaggio di un’altra saccatura nella notte tra domenica e lunedì.
LEGGI ANCHE: Raduno 2 giugno, perquisiti cinque giovani
Previsione
Tempo atteso: Nuvolosità irregolare più frequente e consistente sulle zone centro-settentrionali, alternata a tratti sereni, più ampi verso sud. Probabili foschie/nebbie in pianura tra la notte ed il primo mattino.
Precipitazioni: Assenti fino al pomeriggio, in seguito probabilità in aumento fino a medio-bassa (25-50%) sulle zone settentrionali e nord-orientali, bassa (5-25%) altrove di qualche precipitazione, con limite della neve intorno a 1900-2100 m.
Temperature: Minime in aumento, salvo lieve calo sulle montagne veronesi. Massime in diminuzione in montagna, stazionare in pianura ad eccezione delle aree prossime alla costa, dove saranno in aumento.
Venti: In quota moderati/tesi da sud-ovest, in rotazione da nord-ovest a fine giornata; nelle valli variabili. In pianura nelle primissime ore variabili, poi moderati, a tratti tesi, in prevalenza da sud-ovest, tranne su costa e pianura limitrofa, dove a tratti saranno meridionali o sud-orientali.
Mare: Calmo o poco mosso, con moto ondoso in intensificazione dalla serata.
LEGGI ANCHE: Verona, pronto l’intervento di pulizia straordinaria di ventimila caditoie
Meteo Verona
LEGGI ANCHE: Autovelox a Verona, ecco dove saranno dal 29 maggio al 4 giugno
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM