Il meteo a Verona e in Veneto per sabato 21 marzo 2026
Redazione
Evoluzione
Mentre la pressione al suolo resta abbastanza livellata, per qualche giorno in quota scorrono ancora impulsi ciclonici d’aria fresca, che sulla nostra regione nel fine settimana portano un po’ di variabilità; in seguito essi lasciano spazio a un promontorio anticiclonico, permettendo più ampi spazi di sereno.
LEGGI ANCHE: Bra’ Molinari: la piazzetta della discordia nel cuore di Verona
Previsione
Tempo atteso: Tempo variabile, anche leggermente instabile dal pomeriggio sulle zone montane, con alcuni spazi di sereno fino a metà giornata e addensamenti nuvolosi via via più significativi in seguito.
Precipitazioni: Assenti fino alle ore centrali, poi sparse con qualche possibile rovescio sulle zone montane e pedemontane, più sporadiche altrove; limite delle nevicate sui 1000-1300 m, ma in probabile lieve abbassamento nelle ultime ore.
Temperature: Minime un po’ in aumento sulle zone montane e pedemontane, stazionarie o in leggera diminuzione altrove; massime in diminuzione, salvo locale stazionarietà su bassa pianura e costa.
Venti: In quota inizialmente da moderati a deboli settentrionali, poi da deboli a moderati sud-orientali; nelle valli, deboli con direzione variabile; in pianura fino alle ore centrali perlopiù deboli con direzione variabile, poi da deboli a più spesso moderati nord-orientali.
Mare: Per gran parte della giornata quasi calmo, alla sera poco mosso.
LEGGI ANCHE: Viaggio fra… i cassonetti di Verona: sono davvero sempre sporchi?
Meteo Verona
LEGGI ANCHE: Legnago: al Mater Salutis una nuova tecnica contro il glaucoma
In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma


















