Il meteo a Verona e in Veneto per martedì 5 marzo 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di martedì 5 marzo 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 05.03.2024
Immagine Arpav

Evoluzione

La bassa pressione, responsabile delle precipitazioni delle ultime ore, si sta allontanando verso sud-est, lasciando spazio a dei rasserenamenti che perdureranno fino al pomeriggio di martedì; poi giungerà un’altra perturbazione atlantica con nuove precipitazioni fino al mattino di giovedì. Tra giovedì e venerdì temporanea rimonta anticiclonica con tempo relativamente più stabile.

LEGGI ANCHE: Autovelox a Verona: ecco dove sono questa settimana

Previsione

Tempo atteso: Fino alle ore centrali poco o parzialmente nuvoloso; nel pomeriggio nuvolosità in aumento. Possibili locali riduzioni della visibilità in pianura fino al primo mattino.
Precipitazioni: Fino alla mattina assenti; dalle ore centrali probabilità di precipitazioni in aumento a partire dalle zone montane e occidentali fino a alta (75-100%) in montagna, medio-alta (50-75%) sulla pianura interna, medio-bassa (25-50%) lungo la costa e sulla pianura limitrofa. Limite della neve in abbassamento da circa 1700-1800 m fino a circa 1200-1400 m in tarda serata.
Temperature: Minime in diminuzione; massime prevalentemente in aumento, salvo sulla pianura nord-orientale dove saranno in diminuzione.
Venti: In quota al mattino deboli occidentali, nel pomeriggio moderati/tesi da sud. Altrove variabili deboli o temporaneamente moderati, in prevalenza occidentali sulla pianura centro-meridionale soprattutto nella prima metà della giornata.
Mare: Poco mosso.

LEGGI ANCHE: Meloni a Veronafiere, elogio al Made in Italy

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Dramma in campo: muore 26enne fratello del calciatore del Legnago

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM