Il meteo a Verona e in Veneto per martedì 3 febbraio 2026
Redazione
Evoluzione
Il promontorio anticiclonico di lunedì lascia spazio ad una saccatura atlantica, che transita da sud-ovest seguita da correnti a scarsa curvatura ma con la stessa origine; il periodo sul Veneto è caratterizzato da frequente nuvolosità e varie fasi di precipitazioni, con tendenza ad un contenuto rialzo termico.
Avviso
SEGNALAZIONE METEO. Martedì tempo moderatamente perturbato con precipitazioni diffuse specie nella prima parte, più consistenti tra Prealpi e pianura settentrionale, nevose fino a fondovalle sulle Dolomiti e localmente anche sulle Prealpi fino al primo mattino con limite neve in successivo rialzo a partire dalle Prealpi fino a circa 900-1100 m. Cumulate di neve attese intorno a 5-15 cm sulle Dolomiti oltre i 600/800 m, 10-30 cm sulle Prealpi.
LEGGI ANCHE: Viaggio fra… i cassonetti di Verona: sono davvero sempre sporchi?
Previsione
Tempo atteso: Cielo da coperto a molto nuvoloso, con possibilità di qualche parziale schiarita da metà giornata.
Precipitazioni: Fenomeni fino al mattino piuttosto diffusi, localmente di moderata entità specie su zone prealpine e pedemontane nonché sulla pianura nord-orientale; diradamento dal pomeriggio, a partire dalle zone interne; nelle prime ore un po’ di neve è attesa fino a vari fondovalle, poi il limite delle nevicate è in rialzo fino a 800-1100 m sulle Dolomiti e 1100-1400 m sulle Prealpi.
Temperature: Sull’entroterra pianeggiante, massime senza notevoli variazioni; per il resto, valori in contenuto aumento, più sensibile riguardo alle minime in montagna.
Venti: In quota tesi da sud-ovest, temporaneamente anche forti dal mattino al primo pomeriggio, moderati nelle ultime ore; nelle valli, deboli con direzione variabile; in pianura, Scirocco a sud-est e per il resto prevalentemente moderati dai quadranti nord-orientali, ma con tendenza a divenire deboli in serata a partire dalle zone settentrionali.
Mare: Mosso nelle ore centrali specie al largo, per il resto poco mosso.
LEGGI ANCHE: Bra’ Molinari: la piazzetta della discordia nel cuore di Verona
Meteo Verona
In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma















