Il meteo a Verona e in Veneto per giovedì 7 marzo 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di giovedì 7 marzo 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 07.03.2024
Immagine Arpav

Evoluzione

Un minimo depressionario si è isolato sulla Toscana, determinando una circolazione ciclonica sul Nord-Italia, con avvezione di aria da sud-est/est in quota. Il tempo mercoledì sulla regione sarà instabile, con precipitazioni discontinue, anche a carattere di rovescio e temporale. Nel corso di giovedì il suddetto minimo tenderà a spostarsi verso l’Adriatico centro-meridionale, determinando residue condizioni di variabilità. Dopo l’affermazione temporanea di una dorsale anticiclonica nella giornata di venerdì, con tempo relativamente stabile, seguirà l’ingresso di una nuova saccatura da ovest, che porterà nel fine settimana tempo perturbato con precipitazioni anche consistenti e quota neve in calo, intorno ai 900/1100m.

LEGGI ANCHE: Verona, entrano in servizio 17 nuovi medici di base (su 213 zone carenti)

Previsione

Tempo atteso: Nuvolosità variabile, a tratti consistente, con presenza di parziali schiarite, specie al mattino. Non si escludono locali riduzioni della visibilità in pianura al primo mattino.
Precipitazioni: Al mattino in prevalenza assenti o al più residue locali nelle prime ore. Nel pomeriggio saranno possibili deboli precipitazioni da locali a sparse sui settori centro-settentrionali, generalmente assenti altrove. Limite della neve a circa 1200/1400 m.
Temperature: Minime in calo, localmente anche marcato, salvo stazionarietà dei valori sulla pianura centro-meridionale; massime senza notevoli variazioni.
Venti: In quota deboli settentrionali. In pianura deboli variabili, salvo moderati rinforzi in serata dai quadranti orientali.
Mare: Quasi calmo o poco mosso.

LEGGI ANCHE: Ladri di biciclette a Verona, i consigli della Polizia locale e il video del furto

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: L’Hellas Verona acquista il centro sportivo Bottagisio