Il meteo a Verona e in Veneto per giovedì 2 novembre 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di giovedì 2 novembre 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo 02.11.2023
Immagine Arpav

Evoluzione

Mercoledì pomeriggio giunge una perturbazione da sud-ovest, che poi fino a venerdì si approfondisce in quota e nelle sue fasi più attive induce il passaggio di minimi barici al suolo sul Nord Italia; per il Veneto ne consegue un periodo nel complesso instabile, con più schiarite tra venerdì e sabato, più nubi e precipitazioni tra giovedì e venerdì nonchè nelle prime ore di domenica, rinforzi del vento dai quadranti meridionali specie in quota e sulla costa.

LEGGI ANCHE: Verona, approvato lo stanziamento di 170mila euro per la nuova stella

Avviso

AVVISO METEO. Tra giovedì 2 e prima parte di venerdì 3 tempo in prevalenza perturbato con precipitazioni diffuse e abbondanti sulle zone centro-settentrionali; probabili rovesci anche forti e locali temporali, specie su pianura e costa. Fase più intensa nel pomeriggio/sera di giovedì con venti forti meridionali sulla costa e pianura limitrofa e sulle zone montane, specie dorsali prealpine e in quota.

Previsione

Tempo atteso: Cielo da molto nuvoloso a coperto, salvo qualche possibile fase di parziale schiarita nelle primissime ore in pianura.
Precipitazioni: Fenomeni inizialmente da locali a sparsi e deboli, poi sempre più diffusi e significativi con crescente probabilità anche di rovesci o locali temporali; sulle zone centro-settentrionali, precipitazioni più precoci e insistenti con quantitativi maggiori; il limite delle nevicate si alzerà da 1900-2200 m a 2300-2600 m circa.
Temperature: Le minime subiranno in prevalenza un discreto aumento, specie sulle zone montane; massime in moderato calo a nord-ovest, in contenuto aumento a sud-est e pressoché stazionarie altrove.
Venti: In quota Libeccio da teso a forte, anche molto forte nelle ore pomeridiane; nelle valli, in prevalenza deboli di direzione variabile ma con probabilità di qualche moderato rinforzo pomeridiano dai quadranti meridionali; in pianura perlopiù dai quadranti orientali, sulla costa inizialmente da deboli a moderati e poi da tesi a forti per Scirocco, altrove nelle prime ore deboli e poi moderati o a tratti localmente tesi.
Mare: Inizialmente da poco mosso a mosso, poi da mosso a molto mosso.

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Riorganizzazione scuole: ecco gli accorpamenti nel Veronese

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM