Il meteo a Verona e in Veneto per domenica 26 ottobre 2025
Redazione
Evoluzione
Sabato il tempo si manterrà in prevalenza stabile, seppur con nuvolosità più irregolare associata a correnti in quota umide dai quadranti occidentali. Domenica il passaggio di una veloce saccatura in ingresso da nord-ovest porterà una rapida fase di precipitazioni. Lunedì probabile passaggio di un secondo impulso, che determinerà una certa variabilità, a tratti instabilità sulle zone montane più settentrionali. Da martedì aumento della pressione con tempo stabile.
Previsione
Tempo atteso: Al mattino sereno o poco nuvoloso, salvo possibili locali annuvolamenti sulle zone orientali e meridionali della pianura. Nel pomeriggio tendenza ad aumento della nuvolosità, dapprima sulle zone montane, poi anche su parte della pianura centro-orientale. Saranno possibili foschie e locali nebbie durante le ore più fredde in pianura.
Precipitazioni: Al mattino generalmente assenti, nel pomeriggio aumenterà la probabilità di precipitazioni a partire dai settori montani, in possibile trasferimento a parte della pianura centro-orientale, nel corso del tardo pomeriggio/sera. Si tratterà di deboli precipitazioni a carattere sparso, in esaurimento entro fine giornata. Limite della neve oltre i 1600/1800 m sulle Dolomiti, 1700/2000 m sulle Prealpi.
Temperature: Senza variazioni di rilievo.
Venti: In pianura deboli di direzione variabile; in quota tesi/forti da nord-ovest.
Mare: Calmo.Mare: Calmo.
LEGGI ANCHE: Viaggio fra… i cassonetti di Verona: sono davvero sempre sporchi?
Meteo Verona
LEGGI ANCHE: Bra’ Molinari: la piazzetta della discordia nel cuore di Verona
In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma


















