Il meteo a Verona e in Veneto per domenica 14 maggio 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di domenica maggio 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

Evoluzione

Il Veneto fino a domenica si troverà sotto l’influenza di correnti cicloniche che renderanno il tempo variabile e a tratti instabile. Dopo una temporanea rimonta anticiclonica con tempo relativamente più stabile lunedì, da martedì una bassa pressione sull’Italia centrale convoglierà sulla regione correnti orientali che porteranno annuvolamenti e qualche precipitazione.

Previsione

Tempo atteso: Tempo variabile, con annuvolamenti, più consistenti sulle zone meridionali e più estesi nelle ore pomeridiane, alternati a schiarite più presenti sulle zone centro-settentrionali nella prima metà di giornata. Possibili rasserenamenti in serata.
Precipitazioni: Probabilità in aumento fino a medio-alta (50-75%), dapprima sulle zone pianeggianti e dalle ore centrali anche in montagna di precipitazioni locali o sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Limite della neve intorno a 1900-2200 m. Fenomeni in esaurimento verso sera.
Temperature: Minime pressoché stazionarie o in locale variazione; massime in calo sulla pianura centrale e meridionale, senza notevoli variazioni altrove.
Venti: In quota nord-orientali da moderati, in intensificazione fino a tesi a fine giornata; nelle valli variabili. In pianura fino al primo pomeriggio nord-orientali deboli/moderati sull’entroterra, moderati a tratti tesi sulla costa; in seguito, in rotazione fino a diventare occidentali deboli, o moderati lungo la costa.
Mare: Poco mosso o a tratti mosso.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM