Giovedì 1 dicembre 2022: eventi, meteo e servizi utili per Verona e provincia

Tutto quello che c'è da sapere per Verona e provincia. Eventi, meteo e servizi utili a portata di mano con Verona Network.

servizi utili verona provincia 1 dicembre 2022

Meteo

Le previsioni del tempo sui dati Arpav per la giornata di oggi in Veneto e a Verona: CLICCA QUI.

meteo 01.12.2022
Immagine Arpav

Agenda eventi

Appuntamenti, eventi, notizie e protagonisti del giorno a Verona e provincia. Cosa fare oggi? CLICCA QUI.

Servizi utili

Farmacie di turno

Clicca qui per vedere l’elenco delle farmacie di turno.

ATV, nuovi orari dei bus a Verona e provincia

Dal 2 novembre 2022 Atv ha modificato gli orari di diverse linee di Verona e provincia per risolvere ritardi e sovraffollamenti. Numerose corse anticipate, rinforzati gli orari di punta e sospese alcune linee serali. L’ELENCO DELLE LINEE COINVOLTE.

Traffico e viabilità

Verona, viabilità modificata in ztl da lunedì 28 a mercoledì 30 novembre

Da lunedì 28 a mercoledì 30 novembre compresodalle 8.30 alle 17, per consentire il montaggio e lo stazionamento di una gru, viene istituito il divieto di transito per tutti i veicoli in via Alberto Mario, nel tratto di strada compreso tra l’intersezione con via Cantore e l’intersezione con piazzetta Scalette Rubiani. Ancora, in via Cantore nel tratto di strada compreso tra l’intersezione con corso Cavour e l’intersezione con via Alberto Mario.

Divieto di sosta. Per tutta la durata dei lavori nell’area interessata è istituito anche il divieto di sosta ambo i lati, con facoltà di rimozione.

Musical a Verona, modifiche alla viabilità

Conto alla rovescia per le riprese del musical “Verona”, la produzione internazionale ispirata alla storia di Romeo e Giulietta che fa di Verona ancora una volta un set cinematografico mondiale. Dal 28 novembre al 3 dicembre modifiche viabilistiche in zona Castelvecchio. INFO QUI.

Mobilità a Verona, le informazioni in tempo reale su “Muoversi”

Potenziato il servizio per agevolare gli utenti della strada. INFO QUI.

Mercatini di Natale

In occasione dei Mercatini di Natale di Verona, il comune ha previsto alcune deviazioni per potenziare il servizio navetta dai parcheggi fuori dal centro. Tutte le informazioni a QUESTO LINK.

Limitazioni Sp 13 – Selva di Progno

Sarà sospesa la circolazione, dal 18 novembre al 23 dicembre, lungo un tratto della strada provinciale 13 “dei Tredici Comuni”, nel territorio di Selva di Progno.

La limitazione – prevista dalle 8 alle 17, festivi e prefestivi esclusi – è necessaria per consentire il consolidamento di un’area a rischio idrogeologico a monte della strada, come autorizzato dallo stesso Comune di Selva di Progno.

Limitazioni Sp 26 – Bussolengo

Sarà sospesa la circolazione, dal 21 novembre al 23 dicembre, in ingresso e in uscita dallo svincolo 2 alla variante Sp 5/Var “Verona – Lago”, lungo la provinciale Sp 26 “Morenica”, in via Molinara a Bussolengo.

Sul tratto di via Molinara, inoltre, verrà ristretta la carreggiata e sarà quindi ridotto il limite di velocità a 30 chilometri orari.

Le limitazioni sono necessarie per consentire i lavori di rifacimento e messa in sicurezza dell’incrocio, tra la provinciale e lo svincolo, da parte del Comune con il cofinanziamento della Provincia.

Limitazioni Sp 46, 24 e 27a – Villa Bartolomea, Villafranca e Cavaion

Istituzione temporanea del senso unico alternato di circolazione e la riduzione del limite di velocità a 30 chilometri orari, lungo alcuni tratti delle seguenti strade provinciali:

– Sp 24 “del Serraglio”, nel territorio di Villafranca, dal 21 novembre al 17 dicembre, dalle 8 alle 18, festivi e prefestivi esclusi.

– Sp 46 “di Beccascogliera”, nel comune di Villa Bartolomeadal 21 novembre al 16 dicembre, dalle 8 alle 17, festivi e prefestivi esclusi.

Le limitazioni su entrambe le provinciali si sono rese necessarie per consentire il ripristino della pavimentazione stradale in seguito alla posa di linee elettriche.

Inoltre, le stesse limitazioni sono previste sulla 27a “Napoleonica”, in località Sega di Cavaiondalle 19 di venerdì 18 novembre alle 8 del mattino successivo per permettere la bitumatura del tratto stradale.

Strade provinciali: limitazioni per il periodo invernale

Dal 15 novembre al 15 aprile 2023, sarà obbligatorio, lungo le strade provinciali, l’uso degli pneumatici invernali o la presenza a bordo del veicolo degli appositi dispositivi (catene ecc.) previsti dalla normativa.

I ciclomotori e i motocicli potranno circolare esclusivamente in assenza di neve o ghiaccio sulle provinciali e di fenomeni nevosi in atto.

Come negli anni precedenti è inoltre prevista la chiusura al traffico, sempre nel medesimo periodo, di alcuni tratti di strade provinciali a quote elevate: 8 “del Baldo”, a Ferrara di Monte Baldo e Malcesine, e 14/DIR “dell’Alta Valpantena”, a Erbezzo e Bosco Chiesanuova (quest’ultima utilizzata come pista per lo sci di fondo).

In onda su Radio Adige Tv

Alle 17, da lunedì a venerdì, su Radio Adige Tv la trasmissione “Protagonisti“, condotta da Giorgia Preti.

Alle 18, sempre da lunedì a venerdì, appuntamento con “Squadra che vince” con il direttore Matteo Scolari.

In onda tutti i giorni il Tg Daily alle 19.

Ogni ora gli aggiornamenti con Adige News e il notiziario nazionale.

Iscriviti a Daily, Radio Adige Tv e ai settimanali di Verona Network! Sono gratis!

Daily (quotidiano): http://bit.ly/iscriviti-Daily

Radio Adige Tvhttps://radioadige.tv/app/register

Verona Economia (settimanale, esce il lunedì): https://bit.ly/iscriviti_VRECO

Verona Eventi (settimanale, esce il giovedì): https://bit.ly/iscriviti_VREVENTI

Verona Sport (settimanale, esce la domenica): https://bit.ly/iscriviti_VRSPORT

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il giovedì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM