Nuova gestione Verona-Rovigo, Franzoni (Cerea): «Infrastrutture moderne e servizi per i pendolari»
Il sindaco di Cerea Marco Franzoni, oggi, a margine della presentazione della nuova gestione di tre linee ferroviarie regionali, passata a Trenitalia, ha commentato la necessità di offrire sempre servizi migliori ai pendolari dei paesi di provincia.
Una delle tre tratte interessate dal nuovo servizio in capo a Trenitalia è infatti la Verona-Rovigo, su cui si attendono miglioramenti di servizio e investimenti.
LEGGI ANCHE: Bra’ Molinari: la piazzetta della discordia nel cuore di Verona
Franzoni ha evidenziato come Cerea, come altri paesi della zona, richieda un sistema di trasporto pubblico efficiente per garantire ai cittadini la possibilità di muoversi agevolmente. «È assolutamente importante per tutti i pendolari che, per motivi di studio o di lavoro, si spostano verso i grandi centri» ha affermato il sindaco, sottolineando l’importanza della stazione di Cerea nella tratta Verona-Rovigo, utilizzata quotidianamente da molti pendolari.
Il sindaco ha inoltre sottolineato come il miglioramento delle infrastrutture e dei servizi di trasporto pubblico sia fondamentale per il futuro, in quanto permetterebbe di ridurre la congestione delle città e promuovere l’uso di mezzi pubblici moderni e funzionali. «Penso che il trasporto pubblico sia la strada da percorrere in futuro, senza congestionare oltremodo le nostre città» ha concluso Franzoni.
LEGGI ANCHE: Viaggio fra… i cassonetti di Verona: sono davvero sempre sporchi?
In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma














