Affi entra nello spirito olimpico: i cinque cerchi accolgono Milano Cortina 2026
Redazione
La rotonda all’ingresso del Centro Commerciale Grand’Affi si veste dei cinque cerchi olimpici e il paese entra ufficialmente nello spirito di Milano Cortina 2026. Un’installazione scenografica che accoglie residenti e visitatori e che segna simbolicamente l’adesione di Affi al clima delle Olimpiadi invernali.
Affi entra così a pieno titolo nella geografia operativa di Milano Cortina: durante le Olimpiadi, una grande casa automobilistica internazionale avrà proprio ad Affi il proprio punto ufficiale di ricarica, individuato nell’area di fronte al centro commerciale. Si tratta di Bmw che ha scelto la stazione Ionity come riferimento. Un elemento strategico che rende il territorio uno snodo importante nei flussi olimpici, un vero punto di passaggio e di riferimento.
LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni
L’iniziativa dei cinque cerchi nasce su impulso del Comune di Affi, dopo la segnalazione del ruolo che il territorio avrebbe avuto durante il periodo olimpico. Da qui il coinvolgimento diretto dei commercianti, che hanno accolto con entusiasmo la proposta, finanziando l’installazione dei cerchi sulla rotonda e partecipando in modo diffuso all’atmosfera olimpica. Una ventina di negozi ha infatti scelto di inserire i cinque cerchi anche al proprio interno.
«Si parla sempre di Milano e di Cortina, ma tutto il Veneto ha dimostrato di sentire fortemente questo evento, come abbiamo visto anche con il passaggio della fiamma olimpica – spiega il sindaco di Affi, Marco Sega -. Mi sembrava giusto che anche una comunità come la nostra desse un segno di vicinanza a un appuntamento unico, coinvolgendo il tessuto commerciale del territorio».
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






