Gianpaolo Trevisi fa il pieno di preferenze e approda in Consiglio regionale
di Alessandro Bonfante
È stato invitato a candidarsi dal Partito Democratico per il suo carisma e la sua esperienza. Ma è un neofita della politica attiva: Gianpaolo Trevisi ha in parte sorpreso tutti con quasi 10mila preferenze, terzo in tutta la regione per quanto riguarda il suo partito, dopo il vicesindaco di Padova Andrea Micalizzi e la consigliera vicentina uscente Chiara Luisetto.
Trevisi fino a poche settimane fa era direttore della Scuola allievi agenti della Polizia di Stato di Peschiera del Garda. In un mese è riuscito a costruire una campagna elettorale vincente, grazie anche al sostegno di Federico Benini, assessore comunale a Verona, e di Elisa La Paglia, anche lei assessora a Verona e candidata “in tandem” con Trevisi.
«Sono state settimane intensissime, ma ce l’abbiamo fatta. Gianpaolo arriva primo ed è il consigliere più votato del PD nella provincia di Verona e il più votato in assoluto nella città di Verona, con 5.101 preferenze nel solo comune capoluogo» commenta Federico Benini.
LEGGI ANCHE: Bra’ Molinari: la piazzetta della discordia nel cuore di Verona
«Complimenti anche a Elisa La Paglia, seconda candidata più votata in tutta la città di Verona con 4.234 preferenze: un segnale forte del riconoscimento per il suo lavoro da assessora. Nel complesso ottiene 7.296 voti, raddoppia i consensi rispetto a cinque anni fa e risulta la terza donna più votata dell’intera provincia di Verona» aggiunge Benini.
Che conclude: «Un risultato davvero straordinario. Un successo così non sarebbe stato possibile senza il lavoro e il supporto di una squadra eccezionale. Ora ci aspetta un compito importante in Regione, e siamo certi che Gianpaolo saprà sorprenderci».
LEGGI ANCHE: “Chiamata alla pace”: in Arena un evento speciale per la Via Crucis
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro






