ZTL straordinaria in zona stadio: anticipato l’orario di riapertura

Tema caldo di questi giorni, la ZTL in occasione della partita Helllas-Verona di lunedì 31. Il sindaco modifica l'ordinanza e anticipa la riapertura alle 19.15 anziché alle previste 20.30

Stadio Bentegodi Verona - Hellas
Stadio Marcantonio Bentegodi

Partito il conto alla rovescia per la partita Hellas-Roma di lunedì 31 ottobre. Per l’occasione l’amministrazione comunale sta avviando un esperimento tanto discusso in questi giorni: ZTL in zona stadio. Nella giornata di ieri, alla vigilia della partita, il Comune di Verona ha rivisto i termini di chiusura dell’area circostante lo stadio, riducendo il divieto alle 19.15, alla fine del primo tempo.

LEGGI ANCHE: Spaccio a Sommacampagna, arrestato con 3 kg fra hashish e marijuana

Si potrà arrivare al Bentegodi a piedi, in bici e con i mezzi pubblici o bus navetta. Chi viene da fuori città potrà lasciare l’auto nei parcheggi limitrofi. Scelta che ha suscitato non poco mal contento tra i tifosi. L’ordinanza, però, è stata modificata dal sindaco Damiano Tommasi: vieta il transito a tutti i veicoli, dalle 16.30 alle 19.15, anticipando così l’orario rispetto alle previste 20.30 come da prima indicazione. Il provvedimento è una sperimentazione per contrastare la sosta selvaggia in zona Stadio durante le partite di campionato.

LEGGI ANCHE: Maxi truffa “piramidale” a Verona ed evasione fiscale milionaria

Un test i cui risultati serviranno per orientare eventuali scelte definitive, ma anche per dare una risposta ai residenti delle vie limitrofe al Bentegodi, che più volte hanno chiesto un intervento risolutivo a tale criticità. Questo permetterà inoltre di ridurre il traffico, l’inquinamento atmosferico e dare l’opportunità ai cittadini veronesi di fruire di alcuni spazi urbani solitamente occupati da auto e veicoli a motore.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Area Ztl e permessi di circolazione.

Le strade interessate sono all’interno dell’area delimitata da via Camuzzoni, via San Marco, via Sogare, Diramazione T4-T9/via Dello Sport e via Albere, quest’ultime escluse a eccezione di via Camuzzoni, dove è concesso il transito esclusivamente a velocipedi, ciclomotori e motocicli, veicoli dei residenti e dei dimoranti, veicoli di soggetti che usufruiscono di garage o posto auto, veicoli di titolari di attività economiche ubicate all’interno dell’area, veicoli adibiti al trasporto merci diretti alle attività economiche, per le operazioni di carico e scarico delle merci, veicoli delle Forze dell’Ordine, di pronto intervento e soccorso, veicoli a servizio delle persone invalide muniti di apposito contrassegno, veicoli adibiti a servizio pubblico locale, di linea e non, veicoli dei clienti diretti alle attività ricettive all’interno dell’area, veicoli dei dipendenti di attività economiche/commerciali e di pubblico esercizio all’interno dell’area, veicoli dei pazienti diretti agli studi che erogano prestazioni mediche all’interno dell’area, veicoli di abbonati ad attività sportive e/o diretti a centri riabilitativi all’interno dell’area, veicoli di soggetti autorizzati dalla Società Hellas Verona Football Club Spa muniti di apposito titolo.

Tutte le informazioni su mezzi di trasporto e la mappa della zona interessata sono sul sito del Comune alla pagina https://portale.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=83091

LEGGI ANCHE: Lazise, vandali distruggono il canneto appena piantato

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM