«L’importante è cominciare» è questo il commento a caldo di Nicola De Marco, direttore della Pizzeria Impero, nel cuore di Verona. Di Marco parla a nome di tutti gli esercenti veneti che vedono nel passaggio alla zona gialla di oggi un motivo per ritornare a lavorare con più intensità e maggiore soddisfazione.
Il direttore interviene anche sul dibattito che interessa il coprifuoco: «Lo spostamento alle 23 sarebbe per noi molto importante anche perché molte persone finiscono di lavorare per le 19.30/20.00, e il tempo che si facciano una doccia e si preparino, per di più se parliamo di famiglia con bambini, ed è già ora di tornare a casa».
Oggi intanto sono iniziati i lavori di ripristino degli spazi esterni: «Stiamo lavorando tanto, anche se il tempo non è clemente, anche per questo noi partiremo giovedì».
«Io sono sempre positivo. – conclude – Sia per il ritorno dei veronesi, con i quali lavoriamo bene, ma anche degli austriaci, tedeschi e olandesi che non vedono l’ora di essere di nuovo a Verona».
La soddisfazione delle persone sedute ai tavoli del bar
Oggi è stata una giornata di “ripartenza” anche per gli avventori dei bar, che sono potuti tornare a sedersi ai tavoli per una colazione o per un aperitivo.
Abbiamo raccolto qualche testimonianza.
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM