Zelensky in visita in Italia

Il presidente ucraino è atterrato a Roma questa mattina. Dopo l'incontro con il Presidente Mattarella e con la Premier Giorgia Meloni, Zelensky si è diretto in Vaticano, dove ha incontrato privatamente il Papa.

Foto Vatican Media
New call-to-action

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, è in Italia, dove oggi ha incontrato i vertici del Governo per poi spostarsi in Vaticano per l’incontro con papa Francesco.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha accolto il Zelensky nel cortile del Quirinale. I due si sono salutati con una stretta di mano e poi hanno assistito agli onori dei reparti e ai rispettivi inni nazionali. Sul torrino del Quirinale è stata issata la bandiera ucraina. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha accolto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel cortile di Palazzo Chigi. Fra i due c’è stato un abbraccio, seguito da una stretta di mano davanti alle telecamere nel cortile di Palazzo Chigi, dove Zelensky è stato accolto dal picchetto con gli onori militari.

Incontro anche con Papa Francesco, che ha donato a Zelensky una piccola scultura che rappresenta un ramoscello d’ulivo, simbolo della pace. Il presidente ucraino ha invece donato al Papa un’icona della Madonna dipinta sui resti di un giubbotto antiproiettile.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM