Villafranca, ruba in casa e viene acciuffato: 28enne in carcere
Finisce in manette per tentato furto in appartamento: 28 anni, di origine marocchina e senza fissa dimora, è stato arrestato domenica mattina dai Carabinieri del NORM – Aliquota Radiomobile di Villafranca di Verona.
LEGGI ANCHE: Ladro seriale arrestato a Sanguinetto
È l’alba di domenica 28 agosto quando, le Forze dell’Ordine, accorrono in un appartamento in centro in seguito a una telefonata che li mette in allarme. Un giovane era stato colto con le mani nel sacco mentre tenta di rubare gioielli nell’appartamento della signora: era riuscito a introdursi in casa passando dalla finestra.
La donna, trovandosi faccia a faccia con il malvivente che ha provato a sfilarle di dosso gli orecchini, ha subito urlato e chiamato in soccorso il figlio che dormiva nella stanza vicina. Il figlio è riuscito ad allertare i Carabinieri che sono intervenuti nel giro di pochissimi minuti.
L’uomo è stato subito ammanettato e portato nella camera di sicurezza della Compagnia di Villafranca di Verona in attesa del rito direttissimo che è avvenuto nella mattinata odierna. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto compiuto dai Carabinieri: l’uomo, a seguito di patteggiamento, è stato condannato alla pena della reclusione di 10 mesi e al pagamento della multa di 400 euro.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






