Veronesi in Parlamento, il record delle presenze è di Turri

I dati sulle presenze in parlamento di deputati e senatori nella legislatura che sta per terminare: a Montecitorio fra i veronesi il più presente è Roberto Turri, mentre a Palazzo Madama è Cristiano Zuliani, entrambi della Lega.

Roberto Turri, deputato Lega
Roberto Turri

La Fondazione Openpolis, con il proprio progetto OpenParlamento, pubblica i dati sulle presenze in parlamento di deputati e senatori.

Per quanto riguarda le presenze alla Camera dei Deputati, il recordman fra i veronesi è Roberto Turri della Lega, con il 97,45%. Seguono Diego Zardini del Partito democratico al 94,54% e Paolo Paternoster (Lega) all’85,06%.

Poi Ciro Maschio di Fratelli d’Italia, Gianni Dal Moro del Pd, Vito Comencini della Lega e gli altri a seguire.

LEGGI ANCHE: San Bonifacio: investito bimbo di 7 anni, è grave

Per quanto riguarda il Senato, il primo è Cristiano Zuliani della Lega al 95,31%, seguito dal compagno di partito Paolo Tosato al 94,57% e subito dopo Vincenzo D’Arienzo del Pd al 94,53%. Intorno al 70% Giuseppe Massimo Ferro di Forza Italia.

Luca De Carlo, di Fratelli d’Italia, bellunese eletto a Verona alle elezioni suppletive in seguito alla morte di Stefano Bertacco, è al 92,93%.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Il senatore Cristiano Zuliani.
Il senatore e sindaco di Concamarise Cristiano Zuliani (Lega)

La nota degli autori delle “classifiche”: «Con assenza si intendono i casi di non partecipazione al voto: sia quello in cui il parlamentare è fisicamente assente (e non in missione) sia quello in cui è presente ma non vota e non partecipa a determinare il numero legale nella votazione. Purtroppo attualmente i sistemi di documentazione dei resoconti di Camera e Senato non consentono di distinguere un caso dall’altro. I regolamenti non prevedono la registrazione del motivo dell’assenza al voto del parlamentare. Non si può distinguere, pertanto, l’assenza ingiustificata da quella, ad esempio, per ragioni di salute».

LEGGI ANCHE: San Bonifacio: investito bimbo di 7 anni, è grave

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv