Verona Expo Network mette in palio 3 borse di studio

VeronaExpo Network, rete territoriale permanente che ha raccolto il testimone dell’iniziativa associativa temporanea di scopo inaugurata in occasione di Expo Milano 2015, prosegue il suo lavoro e lancia un ciclo di formazione in marketing digitale destinato ai giovani veronesi per inserire neolaureati e laureati nel mondo della comunicazione multimediale e social 2.0

“Nella logica di network e condivisione che ci appartiene profondamente, questo percorso formativo offre ai partecipanti un’occasione in più per entrare in contatto con il tipo di business, l’attività e l’ambiente lavorativo che caratterizza questo modello di rete territoriale per certi versi davvero innovativo”. Con queste parole Matteo Scolari, presidente di VeronaExpo Network, presenta l’iniziativa che partirà tra gennaio e febbraio 2016, indirizzata a giovani tra i 20 e i 29 anni.

Un ciclo di incontri che potrebbe aprire porte e possibilità estremamente interessanti. “In un contesto simile abbiamo la possibilità di conoscere studenti e neolaureati in modo più approfondito, anche da un punto di vista umano, senza farci condizionare dalla prima impressione che necessariamente caratterizza i rapidi colloqui di lavoro”, conferma Scolari.

Lo scopo dell’iniziativa, promossa da VeronaExpo Network, realtà associativa permanente che conta oltre 45 soci, 6 patrocini istituzionali e numerosi partner operativi su tutto il territorio scaligero, è, infatti, quella di offrire un contatto concreto e un’opportunità di apprendimento in uno dei settori più dinamici e variegati del mercato. A fine percorso, verranno selezionati 3 partecipanti a cui verranno offerte delle borse di studio del valore di 1000 euro per intraprendere uno stage formativo di tre mesi presso l’ente.

Il corso si compone di 4 incontri di 2 ore ciascuno e si svolgerà presso la sede dell’associazione in Via Evangelista Torricelli 37 a Verona. Il percorso di Community Management si rivolge a giovani con età compresa tra i 20 e i 29 anni, laureandi o neolaureati di economia, scienze della comunicazione e facoltà umanistiche ed è realizzato in collaborazione con Pantheon, Magazine di Verona. L’iniziativa si propone di fornire le basi per poter sviluppare anche strategie di marketing e vendita utilizzando gli strumenti multimediali e social 2.0, fornendo competenze qualificanti relative alla comunicazione digitale.

Il corso è a numero chiuso e il programma definitivo dei corsi verrà presentato il 20 gennaio dalle ore 17.30 alle 19.30 presso la sede di Verona Expo Network, in Via Evangelista Torricelli 37, Verona, a cui gli interessati sono invitati a partecipare.

Per iscriversi al corso clicca qui e lascia il tuo curriculum.

Questo il calendario delle lezioni: 

Prima lezione, 27 gennaio 2016, ore 17.30-19.30. Le Community, le Reti, i Network: una risposta concreta per cogliere la ripresa

Seconda lezione, 3 febbraio 2016, ore 17.30-19.30. Gli strumenti “sharing”: come funzionano e come fare business

Terza lezione, 10 febbraio 2016, ore 17.30-19.30. Il Community manager: capire il mercato per offrire soluzioni vincenti

Quarta lezione, 17 febbraio 2016, ore 17.30-19.30. Portare la Sharing Economy in azienda