Verona: scoperto un prestanome con 100 veicoli intestati

Ennesimo colpo contro i prestanome di veicoli messo a segno dalla Polizia locale di Verona con il sistema Giano. Controlli rinforzati in zona Sacra Famiglia.

polizia-locale controlli della velocità verona
Foto d'archivio.
New call-to-action

Il potenziamento dei servizi di controllo della Polizia Locale di Verona finalizzato alla prevenzione dei reati predatori e della sinistrosità stradale nella zona della Sacra famiglia ha portato al sequestro di una autovettura intestata a un 52enne, milanese senza fissa dimora, prestanome di ben quasi 100 veicoli.

LEGGI ANCHE: Maxi tamponamento in A22: un ferito grave

L’attività in atto a Verona grazie al sistema informativo Giano permette di intercettare questi veicoli, già segnalati dall’autorità giudiziaria e dall’Ufficio Intestazione Fittizia presso la Procura di Milano. I veicoli della persona, ora sotto processo a Milano, vengono ritrovati in varie parti d’Italia dopo la commissione di furti, rapine e incidenti con pirati della strada.

Sono ormai centinaia i veicoli che la Polizia Locale di Verona ha intercettato sul territorio comunale, che così viene “bonificato” da veicoli noleggiati alla criminalità. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro finalizzato alla confisca e affidato alla depositeria giudiziaria in attesa della radiazione.

LEGGI ANCHE: Servizi educativi fino a 3 anni: a Verona 120 posti in più

Controlli a Sacra Famiglia

I controlli serali e notturni a Sacra Famiglia negli ultimi cinque giorni hanno permesso di identificare 108 persone, 72 veicoli e sanzionarne 18. Importanti anche le indicazioni dei cittadini, fondamentali in un contesto di sicurezza partecipata.

«L’intervento a Sacra Famiglia rappresenta l’ennesimo esempio di quanto la nostra attenzione al contrasto dell’illegalità sia elevata in tutti i quartieri della città» è il commento dell’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi.

LEGGI ANCHE: A Verona si distribuiscono gratis i sacchetti per i bisogni del cane

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM