Cifre positive quelle registrate nel ponte pasquale per i musei civici e i monumenti di Verona, che sabato, domenica e lunedì sono è stata invasa dai turisti. In tutto sono stati staccati 39mila biglietti di cui 15mila sono per l’Arena. Molto gettonata anche la Casa di Giulietta e la Galleria d’Arte Moderna Achille Forti, che ha registrato un incremento del 21% di visitatori rispetto al 2017.
È stata letteralmente invasa dai turisti, arrivati per il ponte pasquale, Verona. Una tradizione, ormai, per la città scaligera che anche quest’anno ha registrato una grande affluenza soprattutto nei musei civici.
Complici gli ingressi a un euro della prima domenica del mese, certo. Eppure sono stati ben 39mila i biglietti staccati nel corso delle festività, giornate che sono state più che positive per i monumenti e i musei della città. Novemila gli ingressi registrati sabato 31 marzo, mentre nella sola giornata di Pasqua sono stati ben 20mila quelli a tariffa ridotta. A Pasquetta, invece, 10mila biglietti venduti. Regina delle visite guidate si conferma l’Arena con più di 15mila ingressi complessivi nei tre giorni di festa. Un incremento del 21% dei visitatori registrato anche per la Galleria d’Arte Moderna Achille Forti.