Verona più sicura: aumentano gli agenti della Polizia Locale

Aperte le selezioni per nuovi agenti: prevista graduatoria con assunzione diretta. L'obiettivo è quello di migliorare la gestione della viabilità e della sicurezza di turisti e cittadini.

Polizia locale Verona
Un'auto della Polizia locale di Verona

Aperta da alcune settimane una selezione pubblica per l’individuazione di 5 nuovi agenti di Polizia locale: massima attenzione verso la sicurezza della città al fine di rafforzare le risorse impiegate sul territorio.

Il procedimento selettivo darà modo, oltre all’assunzione diretta, di generare una graduatoria che resterà aperta e da cui il Comune potrà acquisire ulteriori risorse lavorative anche in futuro. Una scelta che va nella direzione di continuare ad accrescere l’organico in dotazione alla Polizia locale, sempre più in prima linea nell’ambito del controllo del territorio per garantire servizi essenziali come la gestione della viabilità e della sicurezza di turisti e cittadini.   

Per parteciparvi, le domande dovranno pervenire tramite procedura telematica entro il 27 giugno 2024. Fra i passaggi previsti dalla selezione, anche una prova di efficienza fisica.