Verona, pedone investito da una moto in corso Milano. Strada bloccata

Incidente a Verona in corso Milano, coinvolti un pedone e un motociclista. Traffico bloccato nell'ora di punta.

incidente corso milano verona
Foto d'archivio.

Un pedone è stato investito oggi intorno alle 17 in corso Milano a Verona, all’altezza del civico 90C, nei pressi dell’intersezione con via Catania (quindi la carreggiata che dal centro va verso fuori città). A investire il pedone è stato un motociclo, secondo le prime informazioni.

LEGGI E GUARDA ANCHE: Aperto il nuovo sottopasso di Verona! Inizia la nuova viabilità

Sul posto sono arrivati i soccorritori del Suem 118 con due ambulanze e un’auto medica, mentre la Polizia locale è intervenuta per i rilievi e mettere in sicurezza la viabilità.

Le due persone coinvolte non sembrano essere in gravi condizioni, sono state portate all’ospedale di Verona Borgo Trento in codice giallo.

La viabilità risulta rallentata e la Polizia locale ha dovuto temporaneamente chiudere la strada.

LEGGI ANCHE: Cambia anche circonvallazione Oriani con il nuovo sottopasso a Verona

Aggiornamento

Il pedone investito è un 56enne, mentre il motociclista è un 28enne, a bordo di un Honda SH. «Il violento scontro si è verificato nei pressi dell’attraversamento pedonale all’incrocio con via Catania. Sul posto è intervenuto il personale del SUEM 118 con tre equipaggi ed altrettanti della Polizia Locale che ha dovuto chiudere la semicarreggiata in direzione Croce Bianca, per garantire i soccorsi ed effettuare i rilievi» specifica la Polizia Locale.

La dinamica è in corso di accertamento da parte degli specialisti del Nucleo Infortunistica. Un inizio d’anno 2023 molto pesante sulle strade del comune di Verona con ben 30 incidenti rilevati nei primi 9 giorni con 5 guide in stato di ebbrezza, furono 22 nel medesimo periodo del 2022. Le principali cause risultano essere la distrazione con fuoriuscite autonome e le mancate precedenze, oltre alla guida sotto l’effetto dell’alcol.

LEGGI ANCHE: Pazienti ustionati a Bolzano, morto a Verona l’uomo di 31 anni