
Su iniziativa degli oltre 60 soggetti istituzionali dell’Associazione Verona Network, nella serata di giovedì 15 luglio presso il Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova (Piazza Guglielmo Marconi, 35), si terrà la cerimonia di consegna dell’undicesimo Premio Verona Network 2021. Un prestigioso riconoscimento a persone, realtà e istituzioni che si sono distinte per l’impegno e l’innovazione nel settore socio-economico di Verona, contribuendo a rendere grande la nostra città.
Durante la premiazione saranno consegnati otto riconoscimenti: Premio Associazione, Premio Comunicazione, Premio Economia, Premio Enti Pubblici e Istituzioni, Premio Impresa, Premio Professionisti, Premio Lavoro e Formazione e Premio Green e Sostenibilità. Uno degli otto vincitori, inoltre, sarà insignito del prestigioso Premio Verona Network: vincitrice nel 2020 la dottoressa Evelina Tacconelli, impegnata in prima linea nella lotta contro il covid e direttrice della sezione Malattie Infettive dell’Università di Verona.
La cerimonia di premiazione sarà preceduta dalla 7° edizione del workshop “Stati Generali della Lessinia”, un convegno dedicato alle nostre montagne durante la quale interverranno numerose voci delle terre alte.
Premio Verona Network, le edizioni precedenti
Numerose le figure e le realtà finora premiate da Verona Network: i vincitori delle passate edizioni sono Sergio Pellissier, Sandro Veronesi, Gianmarco Mazzi, Giuseppe Manni, Enrico Frizzera, Giordano Veronesi, Gigi Fresco, Beatrice Pezzini, Istituto Don Bosco, Flavio Pasini, Cristina Pozzi, Marco Ottocento, Valentina Boni, Evelina Tacconelli, Alessandro Anderloni e molti altri.
L’Associazione Verona Network
L’Associazione Verona Network è una realtà territoriale veronese che riunisce enti, istituzioni e aziende con l’impegno a farsi promotore di occasioni di confronto in una logica propositiva per la città e per la creazione di progetti che favoriscano lo sviluppo del territorio.
Ad oggi Verona Network raccoglie oltre 60 primari soci istituzionali e altri importanti soggetti scaligeri in rappresentanza di 4000 operatori economici e oltre 50.000 cittadini veronesi.