Verona, arriva la proposta per un mercato rionale a Sacra Famiglia

Durante l'ultimo Consiglio Comunale, Verona Domani ha proposto la realizzazione di un mercato rionale anche nel quartiere di Sacra Famiglia. Mozione approvata, ora si cerca una possibile ubicazione.

Piazzale Sforni Sacra Famiglia Verona
Piazzale Sforni a Sacra Famiglia, Verona

Verona Domani, durante l’ultimo Consiglio di circoscrizione, ha presentato una mozione volta a esplorare la possibilità di istituire un mercato rionale presso il quartiere Sacra Famiglia, al fine di fornire un servizio essenziale alla comunità locale, in particolare agli anziani residenti.

Attualmente, la zona della Sacra Famiglia non dispone di un mercato rionale e presenta una limitata presenza di attività commerciali. Considerando che molti anziani risiedono in questa area, l’istituzione di un mercato locale rappresenterebbe non solo un’opportunità per incentivare le attività del quartiere, ma anche un servizio prezioso per gli anziani, che potrebbero così avere accesso a prodotti freschi e di qualità senza doversi spostare lontano da casa.

LEGGI LE ULTIME NEWS

La proposta prevede la creazione di un nuovo mercato rionale, con possibili ubicazioni in piazza Zara, piazza San Giacomo, il nuovo piazzale Sforni o via Mercurio. La mozione è stata approvata lunedì sera durante il consiglio della Quinta circoscrizione con 11 voti favorevoli, 3 astenuti e 1 contrario, a firma di Bibiana Cugola e Moreno Bronzato.

L’obiettivo della proposta è quello di dare nuova vita alle attività del quartiere e soddisfare le esigenze della comunità locale, in particolare degli anziani, che attualmente devono recarsi nei mercati di Cadidavid o in quello adiacente l’Ospedale di Borgo Roma per fare la spesa.

Cugola e Bronzato si dicono entusiasti di convocare una riunione con i banconisti per definire i dettagli e il giorno di apertura del nuovo mercato. Verona Domani si impegna a seguire da vicino lo sviluppo di questa proposta e a lavorare per realizzare un mercato rionale che sia davvero al servizio della comunità della Sacra Famiglia.

LEGGI ANCHE: Sr450 Peschiera-Affi vietata ai camion per tutta l’estate