Verona, arrestato 38enne per vari furti di biciclette

La Polizia Locale di Verona ha arrestato ieri l’autore di vari furti di biciclette. In serata subito la restituzione di una bici alla legittima proprietaria.

Restituzione bici - polizia locale Verona
La restituzione di una bici

È stato arrestato dal personale della Polizia locale di Verona l’autore di un duplice furto di biciclette avvenuto ieri pomeriggio nella zona di via Malfer e viale dell’Industria. Si tratta di un 38enne, senza fissa dimora, già conosciuto alle Forze dell’ordine per una lunga serie di episodi legati a reati contro il patrimonio.

Un cittadino, appena derubato, ha segnalato alla pattuglia del reparto Motorizzato la descrizione del ladro che è stato bloccato poco distante. Gli agenti hanno poi ricevuto una seconda segnalazione di furto di bicicletta, avvenuto ai danni di una signora. Il sopralluogo ha permesso di individuare la bicicletta nascosta poco distante e restituita già in serata al Comando.

LEGGI E GUARDA ANCHE: Dentro al nuovo sottopasso di via Città di Nimes a Verona

L’uomo è stato arrestato e messo a disposizione del pubblico ministero di turno, per la direttissima di questa mattina, in cui è stato convalidato l’arresto e verrà sottoposto a obbligo di firma.

Il 38enne risulta essere autore anche di altri furti di biciclette, almeno cinque, per i quali sarà ulteriormente denunciato in quanto riconosciuto tramite i sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, uno di questi grazie a un lavoratore che ha visto il furto di una bici elettrica avvenuto qualche giorno fa in zona Golosine.

LEGGI ANCHE: Omicidio di Villafranca, il presunto responsabile si costituisce