Verona, aperta da oggi l’anagrafe a San Michele

Prenotazioni esaurite nel primo giorno di apertura. Per la carta di identità elettronica appuntamenti già fissati fino a marzo. Dal 23 gennaio riparte l’anagrafe anche a Borgo Milano.

Anagrafe San Michele
L'apertura dell'anagrafe a San Michele Extra

Un primo giorno da tutto esaurito, con prenotazioni per il rilascio della carta di identità elettronica già registrate fino a marzo. Da oggi a San Michele, nella sede della 7^ circoscrizione, con attività tutti i mercoledì dalle 9 alle 13, ha ufficialmente riaperto la prima delle tre anagrafi periferiche che l’Amministrazione comunale di Verona sta provvedendo a riattivare in alcuni dei quartieri più popolosi della città.

Lunedì 23 maggio, infatti, seguirà l’apertura dello sportello Quartiere Milano, in zona Stadio in 3^ circoscrizione. Sono in fase di definizione, invece, le tempistiche per il riavvio del servizio anche a Borgo Roma in 5^ circoscrizione.

LEGGI ANCHE: Vannacci lascia il posto a Borchia? Tosi contro Salis

Garantiti, con l’obbligo di prenotazione, il rilascio dei certificati e della carta di identità elettronica. Gli sportelli decentrati vanno infatti ad aggiungersi alle attività svolte dalla sede centrale di via Adigetto, che fino ad oggi è stata l’unica anagrafe attiva a Verona.

Presenti alla riapertura anche l’assessore al Decentramento Federico Benini insieme al presidente della 7^ circoscrizione Carlo Pozzerle.

«Un risultato importante per i veronesi – ha sottolineato l’assessore Benini –. Riparte con oggi un servizio atteso e apprezzato, come ci dimostrano le prenotazioni già effettuate per le prossime settimane ed il tutto esaurito registrato nella prima giornata di apertura. Per le carte di identità ci sono appuntamenti fissati fino a marzo. L’attività verrà ampliata, con l’apertura di sportelli anche in 3^ e 5^ circoscrizione, e stiamo già pensando ad un allargamento anche dei giorni e degli orari, per garantire un servizio sempre più funzionale. Con questi sportelli decentrati riusciamo a coprire le aree Est, Ovest e Sud della città e con l’Ufficio centrale offriamo un servizio più ampio fruibile dall’area Nord. L’obiettivo è quello di riportare più servizi nei quartieri ed essere sempre più vicini ai cittadini».

LEGGI ANCHE: Dopo il voto: chi ride e chi piange in provincia di Verona

Anagrafe San Michele - Federico Benini, Carlo Pozzerle
Federico Benini, Carlo Pozzerle

Attività sportelli

Per accedere è richiesta la prenotazione, da effettuarsi attraverso FILAVIA BOOKING APP previa installazione dell’applicazione su tablet o smartphone o collegandosi da pc al sito bookingapp.filavia.it e registrandosi al sistema. Oppure telefonando al n. 045 2212210 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 18. Informazioni sul sito del Comune di Verona.

LEGGI ANCHE: In arrivo a Santa Lucia un nuovo parcheggio gratuito