Verona, al via la messa in sicurezza del parco giochi Achille Forti

Sono iniziati lunedì i lavori per recintare lo spazio giochi del parco di San Michele Extra e garantire ai bambini uno spazio pulito e sicuro. Il cantiere durerà un mese.

Parco giochi Achille Forti Verona
L'assessore Federico Benini con il presidente della Settima Circoscrizione Carlo Pozzerle e il responsabile dell'area verde Stefano Oliboni
New call-to-action

È iniziato lunedì il cantiere al Parco giochi Achille Forti (di via Carlo Anti – Fondo Frugose, a Verona) in collaborazione con Acque Veronesi per la realizzazione di opere di sicurezza. Un intervento richiesto in primis dai residenti di San Michele Extra, che nei mesi scorsi hanno presentato una raccolta firme all’assessore alle Strade e Giardini Federico Benini. Rapido l’intervento dell’amministrazione, che ha coinvolto nella manutenzione Acque Veronesi in vista del trasferimento di una sua sede proprio all’interno del quartiere.

LEGGI LE ULTIME NEWS

L’area attrezzata con i giochi sarà recintata, per fare in modo che lo spazio dedicato ai bambini resti pulito e sicuro, nonché ben distinto dagli altri utilizzatori del parco. I lavori avverranno in due momenti, per consentire ai piccoli utenti del parco di usufruire, di volta in volta, almeno di una porzione dei giochi, ma nell’arco di un mese la recinzione sarà ultimata. Si ricorda che per gli animali domestici, i residenti della zona hanno a disposizione l’area cani di via Ulderico Marotto.

«Il parco giochi Achille Forti è molto importante per la comunità di San Michele Extra, che verrà sistemato con una recinzione – spiega l’assessore Benini -. Purtroppo spesso il parco non era utilizzato dagli utenti destinatari del parco, quindi non era in condizioni ottimali. Nel giro di un mese realizzeremo in maniera definitiva i lavori della recinzione, che iniziano esattamente oggi. Saranno due le fasi del cantiere: la prima sarà realizzata nei primi dieci giorni e a seguire il resto, per permettere ai bambini di divertirsi sempre  sui giochi».

Aggiunge il presidente della Settima Circoscrizione Carlo Pozzerle: «Finalmente anche San Michele avrà un parco giochi recintato, in modo da regolamentare l’uso da parte dei bambini e metterlo in sicurezza. Questo è l’obiettivo dell’amministrazione e la richiesta che hanno fatto i cittadini che frequentano il Parco Achille Forti. E noi siamo con loro».

LEGGI ANCHE: Apertura galleria Adige-Garda, è scontro

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM