Valeggio, oltre 13mila euro per prevenire lo spaccio nelle scuole

Il Comune di Valeggio ha ottenuto un contributo di oltre 13 mila e 400 euro per investimenti in sistemi di videosorveglianza e per potenziare organico e mezzi della Polizia Locale.

Valeggio spaccio scuole
Da sinistra verso destra: il prefetto di Verona Donato Cafagna e il sindaco di Valeggio sul Mincio Alessandro Gardoni.

Continua l’impegno dell’amministrazione comunale di Valeggio sul Mincio per prevenire e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici. E, al contempo, per evitare ogni tipo di violenza fra i giovani ma non solo.

A tale scopo, nella giornata di martedì, il sindaco Alessandro Gardoni ha sottoscritto in Prefettura a Verona il protocollo d’intesa “Scuole sicure” 2022/2023, che prevede per il Comune di Valeggio la concessione di un contributo di oltre 13 mila e 400 euro. Quest’ultimo è erogato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’lnterno, per investimenti in sistemi di video sorveglianza o per potenziare organico e mezzi della Polizia Locale.

LEGGI LE ULTIME NEWS

«La sigla del protocollo con la Prefettura suggella un percorso che parte da lontano e che ha visto la nostra amministrazione impegnata fin da subito per assicurare alla comunità valeggiana, e in particolare ai giovani e alle loro famiglie, ambienti sani, sicuri e quanto più possibile liberi dalle droghe – dichiara il sindaco Gardoni –. Ora continueremo sulla strada tracciata, alimentando il dialogo con il mondo dell’associazionismo e la parrocchia, con la convinzione che la prevenzione sia l’arma vincente su cui puntare in maniera permanente e continuativa, per rendere le persone consapevoli dei rischi e dei danni derivanti dall’uso di droghe, per accompagnare i ragazzi di Valeggio verso scelte positive e responsabili, per evitare problemi di sicurezza urbana che deriverebbero dallo spaccio ma anche da fenomeni di vandalismo», conclude il primo cittadino.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM