“Unione Europea: istruzioni per l’uso”. Domani un incontro alla Società Letteraria

L'incontro si terrà domani alle 17.30 presso la Società letteraria di Verona e costituisce la prima delle cinque lezioni in programma. Il relatore del convegno di domani sarà Giorgio Anselmi, presidente della Casa d'Europa di Verona.

Società Letteraria Verona
La Società Letteraria di Verona

La Società Letteraria, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università di Verona, il Centro di documentazione europea, il Movimento federalista europeo ed il Centro studi sul federalismo ha organizzato un ciclo di lezioni su “Unione Europea: istruzioni per l’uso”.

Il primo incontro

Il primo incontro si terrà domani, venerdì 19 gennaio, alle ore 17.30, e avrà per tema “La crisi della centralità europea nella prima metà del XX secolo ed il processo di unificazione europea”. Il relatore sarà Giorgio Anselmi, presidente della Casa d’Europa di Verona.

L’intero programma del corso si trova sul sito del Centro Studi sul Federalismo. Tutti gli incontri si terranno alle ore 17.30 presso la Società letteraria in Piazzetta Scalette Rubiani n. 1.

Dopo le relazioni i partecipanti potranno formulare delle domande ai docenti. 

Chi fosse interessato a ottenere un attestato di frequenza dovrà partecipare ad almeno tre incontri su cinque ed apporre la propria firma su apposito modulo all’inizio dell’incontro. Tutti gli incontri saranno trasmessi in streaming sul sito della Letteraria: https://www.societaletteraria.it/ . Sarà anche possibile rivedere l’evento sul canale Streaming On Demand della stessa Letteraria.