Un libro per Sinibaldo Nocini, medico simbolo di Borgo Venezia

“La Dama del rione rosso” è l’ultimo libro dello scrittore e giornalista Andrea Nocini. Ripercorre la biografia del padre Sinibaldo, a cui è stato co-intitolato nel 2008 il centro sportivo “Gavagnin” in Borgo Venezia.

Presentazione libro Andrea Nocini (1)
Andrea Nocini

È stato presentato oggi, venerdì 30 settembre nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, “La Dama del rione rosso”, l’ultimo libro dello scrittore e giornalista Andrea Nocini. È intervenuto l’autore del volume.

Con il ritmo proprio del romanzo, Nocini propone la biografia del padre, Sinibaldo, cardiologo e medico dello sport scomparso nel 2003 e a cui, per meriti professionali e per la solidarietà dimostrata fuori e dentro lo studio, è stato co-intitolato nel 2008 il centro polisportivo “Gavagnin” in Borgo Venezia.

Presentazione libro Andrea Nocini
La maglia della Virtus Verona donata a Nocini

Aneddoti di vita, lutti e passioni che attraversano in oltre 200 pagine, ricche anche di fotografie, il capoluogo scaligero per dirigersi a Faenza, città natale del medico.

Gli incontri, le testimonianze, la passione per il calcio – che per il figlio e giornalista sportivo Andrea è diventato un mestiere – accompagnano il lettore nel delineare una figura per anni riferimento di migliaia di cittadini veronesi.

Altrettanto spazio è dedicato a Faenza, nel ravennate, dove Sinibaldo Nocini ha giocato in Serie C come ala destra per ricoprire, in seguito, il ruolo di dirigente sportivo.

A firmare la prefazione del libro, don Stefano Stimamiglio, direttore responsabile di Famiglia Cristiana.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM