Ulss9, le nuove norme per chi rientra dall’estero

L'Ulss 9 Scaligera comunica alcune novità per chi rientra dai Paesi UE, Regno Unito e Area Schengen per quanto riguarda il test molecolare e la quarantena.

coronavirus contagio tamponi veneto
punto tamponi

Ai sensi del DPCM del 3 dicembre 2020, da giovedì 10 dicembre i viaggiatori che rientrano in territorio italiano da altri Paesi dell’Unione Europea, Paesi terzi dell’Area Schengen (Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera), Andorra, Principato di Monaco e Regno Unito sono tenuti a comunicare il proprio ingresso al Dipartimento di Prevenzione attraverso il modulo online presente sul sito del Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’ULSS 9 Scaligera. 

In caso non abbiano effettuato un test molecolare o antigenico nelle 48 ore antecedenti all’ingresso nel territorio nazionale, con certificazione da allegare al modulo online, i viaggiatori sono tenuti ad avviare l’isolamento fiduciario per un periodo di 14 giorni a partire dalla data di rientro. 

Per informazioni e chiarimenti è possibile telefonare al numero verde 800 936666 per chi chiama dall’Italia o allo 0039 045 8073393 per chi chiama dall’estero, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 16:00, oppure inviare una email a rientro@aulss9.veneto.it.

Leggi anche: Nuovo punto tamponi a Legnago