Ufficiale: Valter Birsa al Cagliari Calcio

New call-to-action

Mancava solo l’ufficialità. Il centrocampista Valter Birsa è un nuovo giocatore del Cagliari Calcio. Affare da 2,5 milioni per il Chievo. Lo sloveno ha firmato un contratto con i sardi fino al 30 giugno 2021, percepirà 400 mila euro a stagione più bonus.

Le immagini delle visite mediche a Villa Stuart e dell’arrivo a Cagliari di Valter Birsa lasciavano poco spazio all’immaginazione. Mancava solo l’ufficialità a sancire l’addio al Chievo del centrocampista sloveno. E’ apparso sul sito dei gialloblù il comunicato ufficiale: “L’A.C. ChievoVerona comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del centrocampista Valter Birsa al Cagliari Calcio. Birsa con la maglia del ChievoVerona ha disputato 157 partite in serie A segnando 18 gol e 6 gare di Coppa Italia. In dettaglio, Birsa ha realizzato la 150^ rete di un calciatore straniero del ChievoVerona (il 26/02/2017 in ChievoVerona – Pescara 2-0) e la 600^ rete in Serie A del ChievoVerona, il 20/08/2017 in Udinese – ChievoVerona 1-2. Quattro stagioni e mezzo di assist, gol e grandi giocate: grazie di tutto Valter e in bocca al lupo per la tua nuova avventura sportiva!

Vestirà la maglia del Cagliari fino al 30 giugno 2021 e percepirà 400 mila euro più bonus. Sostituirà l’infortunato Castro, anche lui ex gialloblù, e ritroverà la guida tecnica di Rolando Maran.

Intanto è apparso poco fa un post sul profilo Instagram del calciatore nel quale ringrazia il Chievo per i 4 anni passati assieme…