Ubriachi saltano sulle auto in sosta: fermati dai Carabinieri a Verona
Alcune notti fa, i militari della Sezione Radiomobile hanno eseguito, praticamente in contemporanea, due interventi.
Nel primo caso, intorno alle 1.30, un veronese residente in via De Nicolis, in centro storico, si è accorto che due sconosciuti stavano armeggiando sul suo motociclo Honda SH125 con il chiaro intento di appropriarsene. Messi in fuga i due, ha immediatamente telefonato al 112, fornendo una precisa descrizione dei fuggitivi che sono stati individuati in Corso Porta Nuova.
LEGGI ANCHE: Riqualificazione piazzetta Bra’ Molinari, promossa o bocciata?
Questi hanno cercato in ogni modo di sottrarsi al controllo, spintonando i Carabinieri che sono infine riusciti a condurli in Caserma e a identificarli: si trattava di due giovanissimi, il più anziano un marocchino di ventuno anni, il secondo un tunisino da poco maggiorenne. Per il primo, già noto alle Forze dell’Ordine, è scattato l’arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, provvedimento che il Giudice ha convalidato, disponendo altresì la misura della custodia cautelare. Entrambi i giovani dovranno rispondere del reato di tentato furto aggravato in concorso.
Poco dopo, alle 2 circa, altri due equipaggi sono intervenuti in via Pasteur dove un residente aveva sorpreso due uomini nell’atto di danneggiare alcune automobili in sosta camminando sul cofano e colpendo parti della carrozzeria con violenti calci. Intervenuto per fermarli, è stato costretto a fuggire perché minacciato. I militari hanno poi fermato i due, identificandoli: si trattava di due giovani in stato di alterazione per ubriachezza. I due, di nazionalità albanese, sono stati quindi accompagnati in Caserma e deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento aggravato in concorso.
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025





