Proseguono i controlli settimanali della Polizia Locale con l’obiettivo di contrastare la velocità eccessiva dei veicoli sulle strade cittadine.
Da lunedì 24 agosto e per tutta la settimana le pattuglie dedicate alle verifiche con autovelox e telelaser sono in servizio sulle seguenti strade: via Bonfadio, via Unità d’Italia, via Palazzina, via Legnago, via Vigasio e via Forte Tomba.
Attiva anche la postazione fissa autovelox in tangenziale Nord, prima dell’uscita di Santa Lucia.
L’ufficio mobile di prossimità sarà in servizio nei mercati rionali e nelle principali piazze dei quartieri di Verona. Lunedì, dalle 7.30 l’Ufficio mobile è in via Avogadro fino alle ore 13. Martedì, dalle 7.30 l’Ump è al mercato di via Plinio in Borgo Venezia fino alle 13.
Mercoledì dalle 7.30 l’Ump è al mercato di piazza Vittorio Veneto e dalle 10.30 a quello di via Poerio fino alle 13. Giovedì dalle 7.30 gli agenti sono al mercato di via Don Mercante e a quello di via Prina fino alle 13.
Venerdì dalle 7.30 l’Ump è al mercato di corso Porta Nuova e dalle 10.30 a quello di piazza Sedici Ottobre fino alle 13. Sabato dalle 7.30 l’Ufficio Mobile è allo stadio per il mercato settimanale fino alle 15.30.
Tutte le informazioni sui controlli della velocità e sulle postazioni dell’ufficio mobile sono disponibili anche sul sito web della Polizia Locale.
Prosegue inoltre la campagna di sensibilizzazione “Prevenire, non punire” di AMT. Dal 24 al 30 agosto i controlli diurni degli accertatori della sosta si concentreranno a Borgo Trento, in particolare in Via IV Novembre, mentre i controlli serali/notturni lungo Lungadige Rubele, Stradone San Fermo e Stradone Maffei.