Tredicenne caduto dalla bici su una pista di downhill a Novaglie

Un tredicenne ieri è caduto dalla sua bici a Novaglie, ferendosi presso la pista di downhill della frazione di Verona. A seguito dell'intervento del Soccorso alpino, è stato trasportato all'Ospedale di Borgo Trento. Altro intervento ieri: una coppia ha smarrito, e poi trovato autonomamente, il sentiero in Val Sorda.

campofontana selva di progno giovane disperso - soccorso alpino vigili del fuoco tredicenne caduto bici
Foto d'archivio

Un tredicenne ieri pomeriggio è caduto dalla sua bici in località Novaglie, frazione di Verona. Intorno alle 16:45 il Soccorso alpino è stato allertato per una probabile frattura alla gamba. L’incidente è avvenuto nella zona di Via Torresin.

Il ragazzo è caduto dopo un salto dal trampolino, lungo un percorso di downhill. Il ciclista si trovava con tre amici quando è stato sbalzato dal mezzo. Dopo aver sbattuto su un albero è ruzzolato per terra. Al ragazzo sono quindi state prestate le prime cure dal personale sanitario dell’automedica e da un soccorritore.

Nel mentre sono sopraggiunti sul posto una squadra di soccorritori e i Vigili del fuoco. Il giovane è stato poi trasportato fino all’ambulanza su una barella. Infine, è stato trasportato all’ospedale di Borgo Trento.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Seconda emergenza ieri: escursionisti smarriti in Val Sorda. Allarme rientrato

Poco dopo l’attivazione per questo intervento, il Soccorso alpino di Verona è stato allertato per una seconda emergenza. Due escursionisti ieri hanno infatti smarrito il sentiero in Val Sorda. Mentre una squadra si stava portando sul posto, i due sono stati incrociati da alcune persone di passaggio e riaccompagnati alla macchina. L’allarme è quindi rientrato.

radio adige tv

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈