Traguardi chiude la campagna elettorale parlando di ambiente

Questa sera presso Villa Buri, si terrà l’evento conclusivo della campagna elettorale di Traguardi: "Ehi Verona, cambiamo aria!". Verranno discusse tematiche ambientali, urbanistiche e di sviluppo sostenibile per capire quali trasformazioni attendono la città di Verona.

Movimento Civico Traguardi - Tommaso Ferrari
Movimento Civico Traguardi, Verona

Questa sera alle ore 18.30 presso Villa Buri, si terrà l’evento conclusivo della campagna elettorale di Traguardi: “Ehi Verona, cambiamo aria!“. Per l’occasione, un confronto a quattro su ambiente, urbanistica e sviluppo sostenibile per capire quali trasformazioni attendono la città e presentare le idee del movimento civico per la Verona di domani.

Traguardi intende ragionare sulle sfide cruciali con cui gli amministratori cittadini dovranno confrontarsi nei prossimi anni. L’evento è gratuito e aperto a tutti con possibilità di registrarsi sul sito traguardi.org. Alla tavola rotonda seguirà un momento conviviale.

LEGGI ANCHE: Il Comune di Verona sceglie l’energia rinnovabile al 100%

L’ospite d’onore, Maria Chiara Pastore, docente del Politecnico di Milano è direttrice scientifica del progetto ForestaMI. Nato sotto la direzione dell’archistar Stefano Boeri, l’obiettivo finale è quello di piantare tre milioni di alberi (numero corrispondente agli abitanti di Milano e hinterland), e nel contempo, incrementare il capitale naturale della città metropolitana entro il 2030.

Pastore parlerà delle politiche e degli strumenti finanziari attualmente attivi, a livello nazionale e locale, per supportare la forestazione urbana, e contribuire così a costruire città più verdi e raggiungere gli obiettivi di sostenibilità indicati dall’Agenda 2030. Con lei dialogano Tommaso Ferrari, ingegnere ambientale e consigliere comunale di Traguardi; l’imprenditrice Marina Salamon, con esperienza nel campo dell’imprenditoria sostenibile; e l’urbanista Catherine Dezio, docente al Politecnico di Milano, candidata di Traguardi per il Consiglio comunale.

LEGGI ANCHE: Il Comune di Verona sceglie l’energia rinnovabile al 100%

Tommaso Ferrari traguardi
Tommaso Ferrari, consigliere comunale di Traguardi

«Siamo quasi al termine della nostra campagna elettorale. Negli ultimi mesi siamo andati strada per strada ad ascoltare le esigenze dei cittadini e a presentare la nostra visione di una città più sostenibile, alla quale stiamo lavorando dalla nascita di Traguardi nel 2017», afferma Tommaso Ferrari. «Con il nostro evento di chiusura vogliamo dimostrare che non siamo stati gli unici. In diverse parti d’Italia gli amministratori si sono spesi per rinnovare le loro città in chiave sostenibile. Ma le città del futuro, e con esse anche Verona, non devono ragionare di sostenibilità in un’unica direzione, quanto in un’ottica integrata tra politiche urbanistiche, culturali, economiche e sociali».

LEGGI LE ULTIME NEWS

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM