To Be Verona, com’è andata

«Un cofanetto di perle un po’ disordinato», così Nicoletta Iacobacci, ambassador della Singularity University in Svizzera, ha definito la città di Verona. C’era anche lei al III° Forum Internazionale To Be Verona, il progetto di marketing territoriale nato per sviluppare le potenzialità del nostro territorio.

 

Attrarre persone e capitali grazie all’intraprendenza dell’innovazione. Serve una nuova proposta identitaria per Verona, in modo da  trasformarla in una vera e propria città del ben-essere. Questo l’approdo che si è delineato al III° Forum internazionale di To Be Verona. Il progetto di marketing territoriale ideato dall’associazione ASS.Im.P e da Terzomillennium durante il weekend ha chiamato a raccolta gli attori del comparto economico e turistico scaligero.

Numerosi gli ospiti internazionali che si sono succeduti sul palco della Sala Convegni della Gran Guardia: Nicoletta Iacobacci, Ambassador per la Svizzera della Singularity University, Curatrice di TEDxCarouge e Future media strategist, Federico Pistono, Futurist and Technology Expert e Founder di Axelera, Paolo Errico, Vice Presidente Confindustria Verona e Chief Executive Officer Maxphone, Antonello Vedovato, Presidente Edulife Spa e promotore di 311 Verona, Vito Margiotta, Founder & CEO Snapp Mobile e TEDx Organizer, Antonio Gambardella, Direttore Generale FONGIT, Francesco Monastero, Direttore Generale Expandia Srl e CEO We Arena International L.td., Wim de Kinderen, Vice President Enoll.
Tra le novità emerse al Forum c’è l’ingresso in un importante circuito internazionale che valorizza ed incentiva la condivisione di ricerca e innovazione. Il progetto To Be Verona è entrato a far parte del circuito ENOLL, European Network of Living Labs. Si sta poi lavorando alla realizzazione del progetto We Arena di Francesco Monastero per la creazione di un percorso turistico del centro storico di Verona fruibile con la realtà virtuale, che partendo dal monumento principe della città – l’Arena appunto – vuole coinvolgere tutti i monumenti più importanti di Verona.

 

 

GUARDA IL SERVIZIO DI TV7 VERONA NETWORK: