Un italiano di 43 anni è stato fermato dopo aver tentato il furto di alcuni capi d’abbigliamento all’OVS di via Roma. L’uomo è stato arrestato e stamattina si è svolto il rito direttissimo.
Ha tolto la placca anti-taccheggio e ha indossato le scarpe e la felpa nei camerini del negozio per poi avviarsi verso l’uscita. È successo sabato 20 gennaio, alle 18.30, quando un quarantatreenne italiano, Francesco Castegnaro, è stato arrestato dalle Volanti della polizia fuori dal negozio di abbigliamento “OVS” di via Roma a Verona.
L’uomo, che aveva altri precedenti penali per reati contro il patrimonio, avrebbe tentato di rubare alcuni capi di vestiario senza accorgersi di essere osservato dall’addetto alla sicurezza, che ha fermato il ladro poco dopo aver varcato l’uscita del negozio. La refurtiva, del valore di circa 60 euro, era stata privata di placca anti-taccheggio all’interno dei camerini di prova. I poliziotti hanno arrestato Castegnaro con l’accusa di furto aggravato trattenendolo presso le celle di sicurezza della Questura di Verona nell’attesa del rito direttissimo svoltosi stamattina, 22 gennaio; il giudice ha convalidato la misura precautelare, disponendo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Procura Generale in attesa dell’udienza rinviata al 12 settembre 2018.