Tenta di rubare occhiali in via Mazzini e aggredisce una donna: arrestato

Il 23enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo aver tentato, ieri pomeriggio di rubare quattro paia di occhiali da sole da un negozio in centro a Verona. Colto sul fatto, ha anche spintonato la responsabile.

tentato furto via sottoriva polizia

È stato arrestato dalla Polizia di Stato il 23enne che ieri pomeriggio, dopo aver tentato di rubare quattro paia di occhiali “Ray-Ban” nel punto vendita “GrandVision” di via Mazzini, in centro a Verona, ha aggredito la responsabile per cercare di guadagnarsi la fuga.

Il giovane, marocchino, era entrato furtivamente nel negozio intorno alle 16 ma, quando ha incominciato ad armeggiare intorno agli scaffali, è stato subito avvicinato dalla donna che più volte, invano, gli ha chiesto di restituirle la merce che aveva riposto nelle tasche della felpa. Noncurante di ciò, l’uomo l’ha aggredita prima verbalmente e poi fisicamente spintonandola per guadagnarsi la fuga.

LEGGI ANCHE: La lettera del padre Gino a Giulia Cecchettin

Dopo essersi allontanato per un breve tratto, però, anche grazie all’aiuto dei passanti, è stato immediatamente intercettato dagli agenti delle Volanti che erano stati inviati sul posto dalla Sala Operativa della Questura.

Quando i poliziotti lo hanno fermato, il giovane si era spogliato della felpa che indossava prima e l’aveva riposta in uno zaino: a seguito di perquisizione personale, gli agenti hanno trovato nelle tasche del giovane – esattamente come era stato descritto dalla responsabile del negozio – quattro paia di occhiali.

Trasferito non senza difficoltà negli uffici di lungadige Galtarossa per gli accertamenti di rito, il 23enne – già noto alle forze dell’ordine in quanto pluripregiudicato per reati contro il patrimonio – è stato arrestato per tentata rapina impropria.

LEGGI ANCHE: Maxi frode fiscale e sponsor con fatture false: coinvolto anche l’Hellas

La merce sottratta dal negozio – del valore complessivo di oltre 800 euro – è stata restituita alla responsabile del punto vendita.

Questa mattina il giovane è comparso davanti al giudice che, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura del divieto di dimora a Verona.

Si precisa che la responsabilità penale dell’arrestato sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.

LEGGI ANCHE: Verona Città Metropolitana, convegno a Castelvecchio

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM