Tangenziale Sud di Verona: la chiusura slitta al 9 dicembre

Slitta al 9 dicembre la chiusura del tratto di Tangenziale Sud di Verona fra le uscite 2 bis (Porcilana) e 1 (Vago di Lavagno).

via palazzina asfalto lavori in corso via città di nimes lavori in viale dal cero
Foto d'archivio.

Slitta la chiusura del tratto di Tangenziale Sud di Verona fra le uscite 2 bis (Porcilana) e 1 (Vago di Lavagno). Durante i due incontri che si sono tenuti negli scorsi giorni nella sede dell’amministrazione provinciale, il Comune di Lavagno, quello di San Martino Buon Albergo e la Provincia di Verona hanno chiesto alla società autostrada A4 Spa di posticipare la chiusura, inizialmente prevista per questa sera.

La chiusura aveva preoccupato i sindaci del territorio, per le ricadute sul traffico per il tempo dei lavori, previsto fino al 2023. Obiettivo dello slittamento è di studiare e attuare interventi migliorativi per la gestione della viabilità durante la fase di cantiere.

Si legge sulla pagina Facebook del Comune di Lavagno: «La Società A4, dimostrandosi sensibile alle richieste degli Enti Locali, ha disposto il rinvio della chiusura alle 22 del 9 dicembre. In questo lasso di tempo, la società si adopererà per installare opportuna segnaletica di deviazione e per attuare altri interventi utili a mitigare l’impatto del cantiere sulla viabilità esistente».

LEGGI LE ULTIME NEWS