Tampone o vaccino? Un cartoon (ripreso da Zaia) spiega le differenze

Il Presidente della Regione Veneto, tramite la sua pagina ufficiale di Facebook, ha portato all'attenzione un'animazione di Cartoni morti per spiegare in modo semplice la differenza fra una soluzione o l'altra e la differenza di contagio tra vaccinati e non.

Un frame del video di Cartoni morti
Un frame del video di Cartoni morti.

Ancora tante le tensioni che si creano a causa dello scontro tra vaccinati e non vaccinati. Spesso alla base di vere e proprie bagarre anche tra amici e parenti, c’è una scarsa conoscenza dei fatti. Per agevolare e rendere disponibile anche a un pubblico giovane, e non solo, ciò che accade quando una persona decide di fare solo il tampone oppure di vaccinarsi e, soprattutto, a una persona contagiata da non vaccinata e da vaccinata, il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia si affida a un cartoon.

Qualche ora fa, infatti, sulla pagina Facebook di Zaia è stato condiviso un video (guarda su Youtube) di Andrea Lorenzon, di Cartoni morti, che spiega la differenza, appunto, tra tampone e vaccino, e come funziona il contagio tra chi ha gli anticorpi e chi non li ha. «Le fonti autorevoli sono report dell’ISS e del Ministero della Salute» sottolinea il Presidente Luca Zaia.

Guarda il cartoon

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv