Tabacci e Tosi a confronto sui temi dell’UE

Sarà la sede della Società Letteraria di Verona ad ospitare lunedì 9 gennaio un incontro con i due parlamentari che hanno sottoscritto l'impegno a ricostituire l'Intergruppo per la Federazione europea.

Bruno Tabacci e Flavio Tosi.
Bruno Tabacci e Flavio Tosi.

Lunedì 9 gennaio, alle ore 17.00, presso la Società Letteraria, in Piazzetta Scalette Rubiani n. 1, si terrà un incontro su “Italia ed Unione europea: difficile convivenza o piena collaborazione? Le prospettive della nuova legislatura nel difficile quadro europeo ed internazionale”.

Dopo il saluto di Daniela Brunelli, presidente della Letteraria, e l’introduzione di Giorgio Anselmi, segretario del Movimento federalista europeo, sono previsti gli interventi degli onorevoli Bruno Tabacci e Flavio Tosi, il primo esponente dell’opposizione ed il secondo dell’attuale maggioranza.

Al di là di questo, entrambi hanno sottoscritto l’impegno a ricostituire l’Intergruppo per la Federazione europea in seno al nuovo Parlamento eletto in settembre. Nei prossimi mesi andranno infatti compiute delle scelte che avranno un impatto sul nostro Paese al di là degli schieramenti politici: ratifica del MES, nuovo Patto di stabilità, aggiornamento e implementazione del Piano di ripresa e resilienza, sostegno all’Ucraina, avvio di una politica energetica comune, tanto per citare i capitoli più importanti.

Ingresso libero.