Sulle montagne veronesi arriva la prima neve
Dopo un’estate afosa come quella appena trascorsa, fa un certo effetto vedere già i primi fiocchi di neve sulle montagne veronesi. Merito del calo repentino delle temperature e dell’arrivo delle perturbazioni, che hanno portato la prima neve sulle cime delle Dolomiti e su alcuni rifugi della Lessinia, soprattutto sul Monte Baldo.
La quota neve, stando ai dati di ARPAV, è scesa fin sui 2000 metri, a tratti anche a quote inferiori a fine evento (1700-1800 metri).
A testimoniare l’arrivo della neve sono state alcune foto scattate al Rifugio Telegrafo e al Rifugio Fraccaroli. Entrambi sono apparsi coperti da un sottile strato bianco e lambiti da un forte vento. Nel pomeriggio i fenomeni si sono attenuati ed è rispuntato il sole che, quindi, non lascerà la neve in bella vista per molto.

In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro





